FAQ

CONFIGURAZIONE HARD(WARE)

- Configurazione minima richiesta: prova la DEMOdieval o lo Spin-off, se vanno quelli andrà anche il gioco completo! Rusty Dany small

- Configurazione consigliata: un hardware comperato presso la Nasa potrà beneficiare appieno delle meraviglie grafiche e della risoluzione full HD a 1920x1080 di MADievals. Anche se con una scheda grafica 3D che supporta tale risoluzione dovrebbe girare fluidamente.

PRE-ORDINE (PERCHE', PERCOME)

- Perché il preordine costa poco più di un caffè?
Il prezzo è volutamente "popolare" per due semplici ragioni: la prima, non mi conosce nessuno, non ho un cv da game designer, quindi spendere 15 euro (cifra media per questo genere) per un gioco fatto da uno sconosciuto col cavolo che li spenderei! O almeno io ragiono così. Mentre pagare poco più di un caffè per un gioco che dura almeno 6 ore, direi che è accettabile, anche se chi l'ha fatto ha esperienza principalmente a cambiare pannolini e aggiustare computer guasti.
La seconda ragione, non me la ricordo più...

- Posso fidarmi che il gioco verrà completato?
Certamente! Con tutto lo sbattimento e l'impegno che ci ho messo per arrivare a questo punto, mi tirerei una vanga sui... piedi se non portassi a termine quello che mi rimane! Non posso promettere nulla sui tempi di completamento, ci sono troppi fattori che vanno presi in considerazione e non voglio fare una promessa che non potrei mantenere. Di sicuro entro il 2015 (spero entro la metà se non prima)!

- Chi mi assicura che mi arriverà veramente il gioco una volta completato? Magari spendi tutti i tuoi guadagni in pizze e birra!
Ho appositamente scelto un widget dell'Humble Bundle per assicurare una certa serietà. Avrei potuto fare un bel tastone con PayPal e tenermi tutti i milioni guadagnati... invece ho preferito pagare una piccola parte delle vendite all'Humble Bundle, che assicurano loro per eventuali rimborsi e offrono una professionalità che non devo nemmeno dimostrare. Per i quattro gatti che non avessero mai sentito nominare questo nome, fate pure una ricerca su google o andate QUI.

IL GIOCO (DOMANDE PERSONALI)

- Il gioco sarà completamente doppiato?
Bella domanda... la prossima? ^_^ Ok, rispondo. 
Per la parte in italiano, ho trovato quasi tutti ragazzi "fandub", ovvero non professionisti (tranne la Voce Narrante) ma che doppiano per passione, quindi che studiano doppiaggio o recitazione. Per la demo si sono resi disponibili e gentilmente mi hanno doppiato quasi tutte le parti richieste, collaborando gratuitamente. Quindi la risposta alla domanda è: dipende dall'esito delle prevendite. Se riesco a racimolare un certo budget da potermi permettere di pagare il resto dei testi, la risposta è assolutamente si. In caso contrario, doppierò personalmente tutti i personaggi con il mio accento metà milanese e metà bergamasco... lasciando ovviamente la possibilità di escludere il parlato! :) 

- Il gioco sarà perfettamente uguale alla DEMOdieval?
Anche questo dipende molto dal pre-ordine.
La versione di Unity free (quella gratuita che ho utilizzato) non consente di utilizzare certi effetti video come i riflessi sull'acqua e altre chicche che ci sono nella demo (reso possibile grazie alla prova gratuita della versione Pro di 30 giorni). Tale versione costa 1.140 euro e facendo quattro conti dovrei vendere almeno 1.300 copie del gioco per potermela permettere. Quindi avvisate amici e parenti!
Anche in questo caso, se non dovessi raggiungere tale cifra, i 10 acquirenti riceveranno in ogni caso il gioco completo, appassionante e spassoso, con qualche effetto grafico in meno ma pur sempre di un certo livello (forse farò un video con le differenze, forse...).

 

Visite: 1297