Il gioco

Rusty contempla la notte perenneRusty guarda nella tomba-frigo

   Un temibile cavaliere di nome Rusty Steelknee, cacciatore di reliquie preziose, giunge nel Regno di Manzasun con il solo scopo di impadronirsi della Lampada Idolo, custodita all’interno del Tempio dell’Ascensione.

   Per via del suo carattere orgoglioso e sicuro di sè e una serie di coincidenze non proprio fortuite, si troverà invischiato in qualcosa di più grande di lui.

   Ma Rusty saprà affrontare l’avventura a testa alta e con il suo sarcasmo ai limiti dell’auto flagellazione riuscirà a districarsi da situazioni fuori dal comune.

 


MADievals é un’avventura grafica 3D punta e clicca in terza persona, ambientata in un medioevo alternativo dove la demenzialità regna sovrana (insieme a Re Prime Secondo, indubbiamente).

Il gioco è diviso in tre parti. Per ora è in fase di sviluppo la Prima Parte, della durata di circa 6 ore per i più bravi, di 10 per quelli meno bravi e di infinite ore per tutti gli altri.

Sfondo_Macho_small

Questa prima parte é ambientata nello Ye Ole Cemetery, un cimitero all’avanguardia con diversi personaggi importanti sepolti fra delle lapidi un po’ “particolari”, per poi spostarsi nella palude sottostante, luogo da cui Rusty é arrivato. In queste due locazioni ci sono diversi posti da visitare e personaggi con cui interagire:
Macho Turtle, un guardiano orbo e sordo; Roy Spidelweb, un imprenditore locale di tele super resistenti; Voce Narrante, una vociona che rimbomba nell’elmo (o nella mente) di Rusty; Templare John, un fiero e orgoglioso cavaliere templare con la mente intrappolata nel futuro; Bill Undergrave, il guardiano della Montagna dell’Ascensione, di cui Rusty conoscerà solo i piedi; Dj Superknight, noto musicante della Discosteria “Il salice piangente”.

Sfondo_Roy

Come non citare inoltre Re Prime Secondo, la regina Lady Rosemary, la strega Lady Carmenin, il misterioso Maestro, lapidi parlanti e macchinari futuristici… per chiudere il cerchio con un Perissodactyla d’eccezione: il fedele cavallo Spoffy, compagno d’armi e disavventure di Rusty da tempo immemore.

Per rendere più longevo il gameplay, uno sconosciuto ha affidato a Rusty un misterioso album di figurine segrete. Durante l'avventura, effettuando azioni non atte al proseguimento della storia principale, si potranno trovare diverse figurine segrete da attaccare all'album.
Se verrà completato, si sbloccherà un fantastico bonus nel menù iniziale!


Sarai in grado di aiutare Rusty a salire fino al Tempio dell’Ascensione e trovare la preziosa reliquia d’oro?

Tomba McOkTomba frigoTomba Enigmista

 

 

 

 

Visite: 1784